Privacy Policy art. 40 del D.Lgs 81/08 - allegato 3B e portale INAIL - AlcaMed S.r.l.

art. 40 del D.Lgs 81/08 – allegato 3B e portale INAIL

I tempi cambiano e gli obblighi anche, infatti dopo la fase di sperimentazione del 2013, nella quale siamo stati coinvolti attivamente, dall’anno 2014 nel periodo compreso da il  1° gennaio e il 31 marzo, i medici competenti devono effettuare le comunicazioni relative all’allegato 3B attinenti la sorveglianza sanitaria dell’anno precedente soltanto in modalità informatica.
La trasmissione riguarda i dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria (in base all’articolo 40 del decreto legislativo 81/2008 e s.m.i.), entro il primo trimestre di ogni anno successivo a quello di riferimento.
Il primo passo consiste nella registrazione, da parte del medico competente, al portale INAIL, attraverso la quale accede all’applicativo. Successivamente il medico procede all’associazione con l’unità produttiva di riferimento per ogni azienda cliente.
Se questa non fosse già presente nell’archivio Inail, il medico può effettuarne l’inserimento. Al termine di queste operazioni, il portale provvede ad effettuare le trasmissioni alle ASL territorialmente interessate.
I nostri clienti hanno una consulenza completa e certificata, perchè noi stessi inviamo a loro il “protocollo” della comunicazione che ci viene rilasciato dall’INAIL, diverso per ogni azienda.
Di seguito indichiamo alcune schermate di esempio:
La qualità ci ha permesso di crescere, il nostro obiettivo è preservarla.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.