Privacy Policy CORSO di AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO COVID-19 - AlcaMed S.r.l.

CORSO di AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO COVID-19

e-learning

Caro imprenditore, dirigente, datore di lavoro,

è giunta l’ora di ripartire, sfruttiamo gli ultimi periodi di smartworking o cassa integrazione per arrivare pronti sulla griglia di partenza!

Considerato l’obbligo dell’aggiornamento al “nuovo rischio COVID-19”, comunichiamo che insieme ai nostri gold partner di formazione e sicurezza, abbiamo sviluppato un corso COVID19 in modalità FAD (e-learning), conforme all’accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016.

Il corso che proponiamo ha una durata di un’ora e permette di accedere, inoltre, a tutto il materiale informativo disponibile sui siti istituzionali del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità oltre che ad un manualetto di informazione redatto in conformità dell’articolo 36 sul rischio COVID19.

La formazione è da intendersi quale “aggiornamento” obbligatorio in ottemperanza all’art. 37 comma 6 del D.Lgs. 81/08, di seguito riportato:

6. La formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.
Trattandosi, appunto, di “aggiornamento”, questo corso può essere seguito in e-learning dai lavoratori di aziende di ogni tipo e dimensione indipendentemente dal codice ATECO ed è valido anche per aggiornamento formazione di preposti, dirigenti, RSPP ed RLS (nei casi previsti dai rispettivi CCNL).

COSA OFFRIAMO?
– un corso della durata di 60 minuti in modalità FAD (asincrono) multipiattaforma (Windows, Apple, Android, iOS)
– test di verifica apprendimento
– rilascio attestato/certificato di frequenza
– rilascio elenco lavoratori che abbiano superato o non terminato il corso
– tutor di corso a disposizione e reperibile via mail, telefono e whatsapp

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
– ad ogni lavoratore di aziende di ogni tipo e dimensione indipendentemente dal codice ATECO ed è valido anche per aggiornamento formazione di preposti, dirigenti, RSPP ed RLS (nei casi previsti dai rispettivi CCNL);
– per quanto concerne il comparto sanitario privato, si fa presente che il corso è valido per gli impiegati (segreteria, amministrazione) e addette alle pulizie, mentre non è valido per medici chirurghi, infermieri ed OSS il cui rischio è differente.

Al termine del corso il lavoratore, nella propria area personale nella sezione certificati, potrà scaricare l’attestato da presentare o inoltrare al proprio datore di lavoro.
Il datore di lavoro potrà farci richiesta degli attestati di formazione conclusa dai propri dipendenti e/o richiederci il report della situazione istantanea dello stato di avanzamento dei corsi del proprio pacchetto utenti (dipendenti).


Mettiamo inoltre a disposizione personale addetto all’assistenza dei corsisti che potrà essere contattato a mezzo:

  • e-mail
  • telefono dedicato 
  • chat whatsapp

al fine di poter assistere alle procedure (semplici) dell’attivazione del corso e/o dell’esecuzione del test per la verifica dell’apprendimento.

Abbiamo inoltre redatto speciali protocolli di sanificazione e gestione pazienti/clienti, particolarmente indicato per studi medici, piccole cliniche private senza degenza e centri estetici nonché negozi di parrucchieria, oltre al fatto che stiamo sviluppando protocolli idonei per ogni tipologia di azienda.

Attendiamo un tuo riscontro, noi ti abbiamo appena offerto una soluzione veloce, economica e in regola con le normative vigenti, la fase 2 è in arrivo, hai solo qualche giorno per pensarci, ora la palla passa a te!

Contattaci per richiedere un preventivo.

AlcaMed srl

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.