Privacy Policy Imprese e Sindacati, l'intesa in 13 punti sul coronavirus - AlcaMed S.r.l.

Imprese e Sindacati, l’intesa in 13 punti sul coronavirus

Imprese e Sindacati finalmente giungono all’intesa sul protocollo che ci porterà ad adottare tutte quelle soluzioni straordinarie ed urgenti che potranno favorire il contrasto nei luoghi di lavoro alla diffusione del coronavirus.

download documento integrale coronavirus imprese e sindacati 13 punti 14 marzo 2020

Nessuna sospensione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori durante l’emergenza, al contrario, va effettuata con maggiore intensità ed efficacia.

E’ quanto afferma il Protocollo sottoscritto da Governo e Parti Sociali oggi, 14 Marzo 2020.

Al punto 12 del citato documento viene evidenziata l’importanza del Medico del Lavoro (medico competente) e della Sorveglianza Sanitaria che anche in questo caso di emergenza mondiale, aiuta la sanità pubblica nell’eventuale diagnosi “precoce” e preventiva nel lavoratore/paziente affetto da COVID-19, riportiamo di seguito il testo integrale:

la sorveglianza sanitaria periodica non va interrotta, perché rappresenta una ulteriore misura di prevenzione di carattere generale: sia perché può intercettare possibili casi e sintomi sospetti del contagio, sia per l’informazione e la formazione che il medico competente può fornire ai lavoratori per evitare la diffusione del contagio”.

Pertanto, così come avevamo assicurato la vicinanza alle nostre aziende clienti, ci adeguiamo al protocollo, nel pieno rispetto della normativa.

Seguite sempre questo nostro blog, aggiornato con tutte le novità più importanti del mondo del lavoro, soprattutto in questo particolare momento.

computer e stetoscopio medico

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.