Privacy Policy Informativa Coronavirus - AlcaMed S.r.l.

Informativa Coronavirus

La presente libera informativa è redatta da AlcaMed srl rispettando le indicazioni del Ministero della Salute italiano.

Infatti, l’organo governativo citato, ha predisposto dei volantini in lingua italiana, inglese e cinese per informare i viaggiatori che rientrano da aree della Cina a rischio di polmonite da coronavirus.

I Volantini, clicca qui per visualizzare, saranno affissi nei luoghi di maggiore affluenza degli utenti.

Se nelle due settimane successive al vostro ritorno si dovessero presentare sintomi respiratori (febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie) a scopo precauzionale:

– Contattare il numero telefonico gratuito del Ministero della Salute 1500

– Indossare una maschera chirurgica se si è in contatto con altre persone (indicazione del Ministero della Salute)

Al fine di avere maggiore informazioni sulla diffusione del virus, vi invitiamo a visitare perdiodicamente (sopprattutto se dovete incontrare persone che rientrano da viaggi) la mappa interattiva realizzata e aggiornata da Repubblica.

Tale mappa utilizza i dati raccolti dalla Johns Hopkins University di Baltimora e si basa su cifre registrate da varie fonti, tra cui OMS (Organizzazione mondiale della sanità), US CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti), ECDC (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) China CDC (Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie della Cina), NHC (Commissione nazionale per la salute della Repubblica popolare cinese) e DXY (comunità on line di operatori sanitari cinesi che aggrega i rapporti sulla situazione di NHC e CCDC locali in tempo quasi reale). In particolare offre la possibilità di monitorare lo sviluppo giornaliero dei casi, luogo per luogo.

E’ possibile visualizzare la mappa cliccando il seguente link:

https://lab.gedidigital.it/repubblica/2020/esteri/coronavirus/?ref=RHPPLF-BH-I248118512-C8-P2-S1.8-L

Per tutti i lavoratori interessati da viaggi e/o a contatto con colleghi o pazienti rientrati da luoghi a rischio, adottare le giuste cautele senza mai esagerare e senza incorrere nel rischio di infodemia.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

AlcaMed srl
www.alcamed.it

locandina coronavirus lingua italiana

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.